Corso on line di vendita strategica
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Cosa significa che il corso di vendita strategica è rimborsato da Regione Lombardia?
Il corso è completamente rimborsato al 100% dalla Regione Lombardia: si tratta di un vero e proprio master che viene inizialmente saldato dal richiedente ma che verrà interamente rimborsato dalla Regione Lombardia entro 80 giorni dalla data di richiesta della liquidazione presentata dopo la fine del corso, a patto che sia rispettata la condizione di presenziare ad almeno il 75% (cioè 30 ore) del numero totale delle ore di formazione previste.
Il valore del corso è di €2.000,00+IVA ma è interamente rimborsato, al netto dell’IVA, dall’Unione Europea e dalla Regione Lombardia nell’ambito del Formazione continua PR FSE PLUS 2021-2027 – Voucher Aziendali.
Il presente intervento è realizzato con risorse a valere sul Programma Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 di Regione Lombardia. Per maggiori informazioni www.fse.regione.lombardia.it. Il costo sarà rimborsato al 100% direttamente dalla Regione Lombardia, tramite accredito bancario.
Date del corso di vendita strategica
Le date del corso/master di vendita strategica:
- 05/05/2023 dalle 09.00 alle 13.00
- 12/05/2023 dalle 09.00 alle 13.00
- 19/05/2023 dalle 09.00 alle 13.00
- 26/05/2023 dalle 09.00 alle 13.00
- 01/06/2023 dalle 09.00 alle 13.00
- 09/06/2023 dalle 09.00 alle 13.00
- 16/06/2023 dalle 09.00 alle 13.00
- 24/06/2023 dalle 09.00 alle 13.00
- 30/06/2023 dalle 09.00 alle 13.00
- 07/07/2023 dalle 09.00 alle 13.00
Termine delle iscrizioni per il corso online di vendita strategica
Sono aperte le pre-iscrizioni. Contattate la nostra segreteria per informazioni per la necessaria modulistica.
Dove e come si tiene il corso di vendita strategica
Il corso di vendita strategica di 40 ore, rimborsato dalla Regione Lombardia, sarà svolto in modalità ON LINE sincrona: il docente terrà TUTTE le lezioni IN REMOTO, IN DIRETTA, e i partecipanti potranno intervenire per domande o chiarimenti e per l’esecuzione dei workshop, che saranno tenuti utilizzando piattaforme di condivisione on line.
Ricordiamo che il diritto al rimborso si ha quando è rispettata la condizione di presenziare ad almeno il 75% (cioè 30 ore) del numero totale delle ore di formazione previste.
Il master è organizzato da Area ISO, ente accreditato per la formazione presso la Regione Lombardia.

Note
- La richiesta di informazioni rappresenta una semplice manifestazione di interesse;
- i posti disponibili sono limitati a 20: pertanto le richieste di finanziamento verranno inoltrate in base all’ordine di iscrizione;
- la richiesta di informazioni non dà diritto all’iscrizione automatica al corso prescelto: l’iscrizione deve venire perfezionata dall’azienda tramite apposita piattaforma regionale, nei tempi e nei modi definiti da Regione Lombardia;
- la richiesta di informazioni non comporta l’automatico ottenimento del Voucher Formativo, subordinato alle specifiche procedure e direttive regionali, nei limiti delle risorse pubbliche previste dall’Avviso Formazione continua PR FSE PLUS 2021-2027 pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regione Lombardia (BURL);
- il corso sarà attivato compatibilmente con il numero minimo di partecipanti previsti e con i tempi di approvazione di Regione Lombardia. Area ISO si impegna a informare tempestivamente gli iscritti in merito ai tempi di avvio e realizzazione.
Destinatari del corso di vendita strategica
- imprenditori con ruolo commerciale (attività commerciali con vendita diretta/assicuratori/agenti immobiliari),
- responsabili e direttori commerciali,
- agenti di commercio,
- chiunque voglia far crescere la propria efficacia commerciale.
Finalità del corso di vendita strategica
La finalità del corso è quella di far crescere in modo metodico la fidelizzazione dei clienti, aumentare l’efficacia commerciale e rinnovare la sicurezza nelle proprie competenze nel mercato in voluzione.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Programma del corso di vendita strategica
Il corso si articola in 10 lezioni di 4 ore l’una nelle quali i docenti affronteranno i seguenti argomenti:
- la vendita strategica;
- l’atteggiamento vincente;
- capire il cliente;
- valorizzare il cliente;
- l’ordine della trattativa;
- inizia bene, finisci meglio
- “simpatia o empatia?”;
- “chi decide?”;
- scoprire e non intuire;
- creare l’accordo di successo.