Corso Web Marketing
Cosa significa che il corso sul Web Marketing Strategico è rimborsato da Regione Lombardia?
Il corso è completamente rimborsato al 100% dalla Regione Lombardia: si tratta di un vero e proprio master che viene inizialmente saldato dal richiedente ma che verrà interamente rimborsato dalla Regione Lombardia entro 80 giorni dalla data di richiesta della liquidazione presentata dopo la fine del corso, a patto che sia rispettata la condizione di presenziare ad almeno il 75% (cioè 30 ore) del numero totale delle ore di formazione previste.
Il valore del corso è di €2.000,00+IVA ma è interamente rimborsato, al netto dell’IVA, dall’Unione Europea e dalla Regione Lombardia nell’ambito del Formazione continua PR FSE PLUS 2021-2027 – Voucher Aziendali.
Il presente intervento è realizzato con risorse a valere sul Programma Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 di Regione Lombardia. Per maggiori informazioni www.fse.regione.lombardia.it. Il costo sarà rimborsato al 100% direttamente dalla Regione Lombardia, tramite accredito bancario.
Termine delle iscrizioni per il corso di web marketing online
Sono aperte le pre-iscrizioni. Contattate la nostra segreteria per informazioni per la necessaria modulistica.
Dove e come si tiene il corso Web Marketing Strategico
Il corso Web Marketing Strategico di 40 ore, rimborsato dalla Regione Lombardia, sarà svolto in modalità ON LINE sincrona: il docente terrà TUTTE le lezioni IN REMOTO, IN DIRETTA, e i partecipanti potranno intervenire per domande o chiarimenti e per l’esecuzione dei workshop, che saranno tenuti utilizzando piattaforme di condivisione on line.
Al termine del corso i partecipanti avranno redatto in autonomia il proprio piano di strategia digitale.
Ricordiamo che il diritto al rimborso si ha quando è rispettata la condizione di presenziare ad almeno il 75% (cioè 30 ore) del numero totale delle ore di formazione previste.
Il master è organizzato da Area ISO, ente accreditato per la formazione presso la Regione Lombardia.

Note
- La richiesta di informazioni rappresenta una semplice manifestazione di interesse;
- i posti disponibili sono limitati a 20: pertanto le richieste di finanziamento verranno inoltrate in base all’ordine di iscrizione;
- la richiesta di informazioni non dà diritto all’iscrizione automatica al corso prescelto: l’iscrizione deve venire perfezionata dall’azienda tramite apposita piattaforma regionale, nei tempi e nei modi definiti da Regione Lombardia;
- la richiesta di informazioni non comporta l’automatico ottenimento del Voucher Formativo, subordinato alle specifiche procedure e direttive regionali, nei limiti delle risorse pubbliche previste dall’Avviso Formazione continua PR FSE PLUS 2021-2027 pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regione Lombardia (BURL);
- il corso sarà attivato compatibilmente con il numero minimo di partecipanti previsti e con i tempi di approvazione di Regione Lombardia. Area ISO si impegna a informare tempestivamente gli iscritti in merito ai tempi di avvio e realizzazione.
Destinatari del corso Web Marketing Strategico
- Responsabili commerciali
- Responsabili marketing
- Dipendenti che desiderano sviluppare la propria carriera nel settore del marketing digitale
- Imprenditori e Liberi Professionisti
Finalità del corso Web Marketing Strategico
Il corso avrà un approccio molto pratico e sarà corredato da workshop ed esercitazioni. Le lezioni avranno un carattere interattivo e saranno analizzati modelli di gestione di varie macrofamiglie di aziende (manufatturiere, di servizi, b2b, b2c etc). Al termine del corso i discenti avranno raggiunto piena consapevolezza del funzionamento del web marketing e riusciranno a costruire in autonomia il proprio piano di comunicazione digitale.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
I nostri formatori del corso sul Web Marketing Strategico
I nostri formatori sono consulenti senior esperti di Marketing Digitale, Social Media Marketing, SEO e Coaching, con esperienza pluriennale sia in PMI, che in Aziende Multinazionali.
Programma del corso di Web Marketing Strategico
Il corso si articola in 10 lezioni di 4 ore l’una nelle quali i docenti affronteranno i seguenti argomenti:
- individuazione della strategia vincente per portare l’azienda o il progetto online;
- struttura di un sito web efficace, quali contenuti, testi e trigger;
- come portare traffico al sito web tramite la SEO e Google ADS;
- implementazione di una strategia social che porti risultati;
- visibilità e traffico tramite le campagne social;
- creazione di un funnel di lead generation tramite Linkedin e altri canali;
- analise delle caratteristiche di un progetto ecommerce: pro e contro;
- misurazione dei risultati per modulare la strategia nel corso del progetto;
- esempi per i settori B2B, Local, e-Commerce;
- esercitazione pratica su un progetto personale.