Bando per contributi a favore delle MPMI bresciane operanti in tutti i settori economici, a sostegno della formazione e dell’aggiornamento professionale.
Tutte le Micro, Piccole e Medie Imprese bresciane operanti in tutti i settori economici, con i seguenti limiti dimensionali:
per la partecipazione a corsi completamente pagati e documentati con fattura regolarmente quietanzata nel periodo 2025.
I contributi sono concessi per finanziare gli investimenti, realizzati e pagati interamente nel periodo dal 1.1.2025 al 31.12.2025 e finalizzati a sostenere i corsi di formazione professionale svolti nel territorio italiano, esclusivamente attinenti all'attività e all'oggetto sociale dell'impresa, e con esonero dei corsi di formazione obbligatoria, autorizzati, organizzati, riconosciuti, patrocinati o finanziati da vari Enti, tra cui Area ISO srl, essendo ente accreditato in Regione Lombardia per la formazione.
Legale rappresentante, dirigenti d’azienda, quadri, dipendenti e collaboratori di PMI (piccole e Medie Imprese) bresciane.
Sono ammesse le spese per la partecipazione a corsi di formazione con data di inizio non antecedente al 1^ gennaio 2025 e non posteriore al 31 dicembre 2025.
Se l’azienda è in possesso del rating di legalità, sono riconosciute le seguenti premialità:
a) possesso di 1 stella di rating – premialità di euro 150,
b) possesso di 2 stelle di rating – premialità di euro 300,
c) possesso di 3 stelle di rating – premialità di euro 500.
Le domande saranno esaminate ed accolte secondo il criterio della priorità cronologica e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Resta sempre aggiornato sui prossimi corsi in partenza