Finalità:
“Come mai ci sono persone di cui fidarsi o che esprimono un tale carisma da esserne affascinati e altre da cui non compreremmo neanche una caramella? Aldilà della richiesta del “prodotto” e delle abilità “tecniche” del venditore c’è qualcosa che va oltre. Nel corso di formazione “Vendere senza Vendere” andiamo alla scoperta di come essere consapevoli di “quelle” dinamiche che ci permettono di vendere qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo a chiunque. Questo non avviene perché siamo abili nell’applicare i suggerimenti più moderni in fatto di comunicazione ma perché siamo “veri” ed esprimiamo il meglio di noi…”
Temi trattati:
A) Il corpo = cosa esprimiamo con il nostro corpo, con il volto, con la gestualità e la postura. Il rilassamento, il respiro e il sonno come momento di rigenerazione e di progettazione. La scrivania del venditore è organizzata con le giuste energie positive?
B) Le emozioni = l’ansia, le pressioni, gli attacchi di panico, le principali paure da affrontare. Quali sono le emozioni che non riusciamo a gestire e i comportamenti che ci feriscono (ingiustizie, truffe, mancanza di rispetto, umiliazioni, pettegolezzi…). Riconoscere i messaggi emozionali. Come affrontare la frustrazione e la stanchezza. In cosa consiste, in pratica, l’autostima. I colori e la loro importanza nelle relazioni.
C) La mente = le motivazioni consce o inconsce che ci spingono a dare un’immagine diversa in ogni settore. Essere sé stessi consuma meno energie. Le leggi basiche della comunicazione ottimale… anche al telefono. I vari livelli del “fare”. La vendita nel 1980 e nel 2024… qualcuno è ancora nel passato. Il valore inestimabile dei rifiuti, delle obiezioni e del post-vendita.
D) Lo spirito = per “fare” bisogna “essere”. Quale è la reale motivazione alla vendita? Analisi della mancanza di motivazione. Esercizi pratici mirati a sviluppare l’intuito.
Luogo
Corso in presenza presso la sede di Area ISO Srl in via Oberdan 126 a Brescia