Il presente intervento è realizzato con risorse a valere sul Programma Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 di Regione Lombardia.
Il valore del corso è di €1.700,00+IVA. Il costo sarà rimborsato fino al 100% direttamente dalla Regione Lombardia, tramite accredito bancario, entro 80 giorni dalla data di richiesta della liquidazionepresentata dopo la fine del corso, a patto che sia rispettata la condizione di presenziare ad almeno il 75% del numero totale delle ore di formazione previste.
Finalità del Corso
ESPANDI I TUOI ORIZZONTI: Diventa un Manager dell’Internazionalizzazione. In questo corso si affronta come avviare e gestire in pratica un percorso di internazionalizzazione. Si parte dalla preparazione e pianificazione, si passa dallo sviluppo operativo e si conclude con la misura e valutazione dei risultati. Metodo e strumenti pratici sono condivisi al fine di rendere autonomo l’imprenditore e i suoi collaboratori.
Destinatari del corso
Il corso è destinato a imprenditori, responsabili commerciali di PMI, Junior Export Manager, consulenti e liberi professionisti
Programma del corso
Il corso si articola in 10 lezioni di 4 ore l’una. Il programma tratterà i seguenti argomenti:
- Internazionalizzazione: forme, strategie e modalità di ingresso nei mercati
- La figura dell’Export Manager: chi è e cosa fa
- Valutazione interna
- Analisi dei mercati
- Piano marketing
- Approcci per trovare clienti all’estero
- Strategie operative di export
- Materiale di comunicazione e digital marketing per l’export
- Piano export e business plan
- Misurare e valutare i risultati
I nostri formatori del corso
I formatori sono esperti di strategie di internazionalizzazione ed EXIM Manager certificato secondo la norma UNI 11823:2021.
Il corso è organizzato da Area ISO, ente accreditato per la formazione presso la Regione Lombardia in collaborazione con:

Note
- La richiesta di informazioni rappresenta una semplice manifestazione di interesse;
- i posti disponibili sono limitati a 20: pertanto le richieste di finanziamento verranno inoltrate in base all’ordine di iscrizione;
- la richiesta di informazioni non dà diritto all’iscrizione automatica al corso prescelto: l’iscrizione deve venire perfezionata dall’azienda tramite apposita piattaforma regionale, nei tempi e nei modi definiti da Regione Lombardia;
- la richiesta di informazioni non comporta l’automatico ottenimento del Voucher Formativo, subordinato alle specifiche procedure e direttive regionali, nei limiti delle risorse pubbliche previste dall’Avviso Formazione continua PR FSE PLUS 2021-2027 pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regione Lombardia (BURL);
- il corso sarà attivato compatibilmente con il numero minimo di partecipanti previsti e con i tempi di approvazione di Regione Lombardia. Area ISO si impegna a informare tempestivamente gli iscritti in merito ai tempi di avvio e realizzazione.